Giulio Vada
Country Manager G DATA Software Italia
Dopo una breve esperienza come ricercatore in Italia e all’estero, Giulio Vada ha intrapreso la carriera nell’IT lavorando dapprima in Microsoft e successivamente in Cisco Systems assumendo ruoli di crescente responsabilità.
Oggi a capo della filiale italiana di G DATA SOFTWARE AG, produttore tedesco di soluzioni per la sicurezza informatica, Vada è membro del Consiglio direttivo di ASSINTEL, associazione nazionale delle Imprese IT, di cui è anche coordinatore per l’Emilia-Romagna.
Vada ha conseguito un Master in Business Administration presso la Business School del Politecnico di Milano (MIP) oltre a due specializzazioni, “Computer Forensics” e “Data Governance, Data Protection and Privacy”, conseguite presso l’Università Statale di Milano”

G DATA
Fondata nel 1985 a Bochum, G DATA vanta una storia di oltre trent’anni nella lotta e prevenzione contro le minacce informatiche ed è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni per la sicurezza IT, insignite di numerosi riconoscimenti per la qualità della protezione fornita e l’intuitività d’uso.
G DATA produce e commercializza soluzioni di sicurezza totalmente aderenti alle normative europee sulla protezione dei dati. Il portafoglio prodotti G DATA comprende soluzioni di sicurezza per le imprese, dalle micro alle grandi aziende, e applicazioni rivolte all’utenza consumer.
Partner tecnico di Ducati Corse per la MotoGP, G DATA ha il compito di proteggere i sistemi IT di pista del team Ducati. L’azienda patrocina altresì il Teatro Comunale di Bologna e diversi eventi volti all’accrescimento culturale e all’aggregazione sociale tra cui mostre e corsi presso istituti scolastici per favorire un uso consapevole del web e dei social media.
Ulteriori informazioni su G DATA e sulle soluzioni di sicurezza del vendor teutonico sono consultabili sul sito www.gdata.it